Silvercare, a sustainable choice
Campagna video
Sono i piccoli gesti quotidiani, a cambiare il mondo.
Partendo da questa idea, gli studenti della Scuola Italiana di Design di Padova hanno sviluppato un concept per pubblicizzare gli spazzolini con testine intercambiabili di Silver Care che permettono di salvaguardare l’80% di plastica rispetto ad una soluzione tradizionale.
Il nostro compito è stato di seguire la direzione artistica e la produzione video per la realizzare uno spot televisivo destinato alle televisioni nazionali.
Per farlo abbiamo sviluppato la messa in scena di due realtà alternative, caratterizzate da palette cromatiche immediatamente riconoscibili, che obbligano lo spettatore a riflettere sui propri comportamenti quotidiani e a compiere la propria scelta consapevolmente.
La coppia vincente: colori e sound design
La composizione visiva prevede lo svolgimento parallelo di due linee narrative, distinte attraverso l’uso di palette cromatiche in contrasto tra loro.
Da un lato, per il comportamento virtuoso, tonalità azzurre: un chiaro richiamo alla purezza dell’acqua e del mare.
Dall’altro, tonalità rosee complementari alle precedenti.
I due set, costruiti in teatro di posa, sono stati composti in modo che ogni elemento – dagli oggetti ai costumi – fosse cromaticamente conforme alla linea narrativa di appartenenza.
Anche il sound design, registrato interamente in studio, ricopre un ruolo fondamentale.
I suoni degli oggetti di scena compongono la base ritmica, il cui incedere crescente sfocia nel liberatorio sciabordio del mare.