La stagione dell’avventura è tornata
Una coinvolgente campagna multi soggetto dedicata alla riapertura del parco Moviment
Dopo mesi di limitazioni causate dal covid, Moviment riporta la natura e l’energia al centro dell’esperienza outdoor. La riapertura del parco viene raccontata attraverso una campagna multi-canale che celebra il ritorno alla libertà, combinando ironia e visione spettacolare.
Torna a respirare l’avventura
I concept degli spot si fondano su due messaggi distinti ma, allo stesso tempo, interconnessi tra loro tramite un fil rouge creativo nato da un concetto chiaro ed evocativo: basta immaginare, è il momento di vivere. Un insight forte e provocatorio che, attraverso due diversi approcci narrativi, trasforma scene di vita quotidiana in esperienze straordinarie, utilizzando un tono di voce surreale e ironico.
La campagna include quattro video dedicati alle stagioni principali di Moviment, estate e inverno, veicolati attraverso tv, radio, social e digital signage.
You can stop trying this at home. Winter is come
Durante il lockdown, ogni spazio domestico ha tentato di sostituire l’avventura. Questo spunto è stato estremizzato nello spot invernale, dove un’improvvisata sciata casalinga diventa un irresistibile invito a tornare sulle piste innevate di Moviment. Il tono ironico e provocatorio non solo ha promosso la riapertura del parco, ma ha ispirato il pubblico a riscoprire l’adrenalina che si cela dietro alle esperienze reali. Il risultato è stato una creatività suggestiva e ispirazionale veicolata, oltre allo spot televisivo, anche attraverso una campagna stampa e radiofonica dedicata.
Summer Edition: “Una vacanza da sogno non puoi smetterla di sognarla”
La campagna estiva prosegue lo stesso filone narrativo. In questo caso, però, la creatività vira sul concetto del sogno ad occhi aperti, per sottolineare come una vacanza da Moviment, una volta provata, non puoi smetterla di immaginarla.
Ed è per questo che i target protagonisti dei tre spot (biker, famiglie e bambini) rivivono le loro indimenticabili esperienze di Moviment anche all’interno della propria quotidianità, in casa, in ufficio e in generale in ogni tipologia di ambiente.
L’invito è chiaro: basta sognare, è ora di tornare a divertirsi.
Direi che sono stati portati tutta una serie di prompt sui luoghi dove si è girato, e che questa
serie di video si basa sopratutto su tutta una serie di fotomontaggi
I social: lo specchio di una campagna esplosiva
I contenuti social riprendono il cuore narrativo degli spot, trasformandolo in un’esperienza digitale efficace e immediata. Mini-clip, tagli dinamici e formati verticali sono stati progettati per catturare l’attenzione e coinvolgere il pubblico. Ogni contenuto racconta una storia autonoma, mantenendo l’estetica e il tono degli spot: energico, ironico e visivamente riconoscibile.